Walter Dang: uno spirito cosmopolita

Walter DangLo stilista Walter Dang crede in un mondo dove le donne possano esprimersi apertamente, liberando la propria voce e andando al di là d’imposizioni artificiali. Per questo disegna abiti che raccontano la storia delle donne che li indossano, con eleganza e stile. Con naturalezza.

D’origine franco-ispano-vietnamita, Walter Dang è uno spirito cosmopolita con una vocazione naturale verso le culture e i popoli del mondo; le sue collezioni affermano così un pensiero universale di felicità e coraggio, frutto di una personalità che ama la vita senza compromessi e che si manifesta in tutti i suoi lavori: abiti da donna, da sposa e da cerimonia, così come negli accessori e nei gioielli.

Walter Dang inizia il suo percorso nella moda negli atelier d’Haute Couture di Parigi al fianco del grande maestro Pierre Cardin, che lo ha voluto come suo collaboratore personale, proseguendo poi negli uffici stile di diverse Maison tra cui quelli di Thierry Mugler, de Castelbajac e Alaïa.

Nel 2003 Walter Dang capisce che è arrivato il momento di firmare la sua prima linea di abiti per donne che amano indossare l’eleganza, con stile, e trova in Torino – città dal respiro internazionale, elegante senza ostentare e dai ritmi a misura di persona – il luogo perfetto per fondare la sua nuova Maison de Couture.

Da allora Walter Dang realizza ogni abito unicamente nel suo atelier di c.so Vittorio Emanuele II 52/A identificando la propria attività nel Prêt-à-Couture: la sintesi di una ricerca stilistica e sartoriale che aspira alla purezza e all’armonia, sotto forma di design. Nasce così un capo unico, risultato di dedizione e abilità tecniche peculiari che caratterizzano in modo esclusivo il mondo Walter Dang, dove ogni abito è parte di un discorso continuo di ricerca; ogni collezione è concepita come un capitolo differente e ogni stagione è il gradino successivo nel cammino che conduce ognuno ad amare il proprio vissuto, mentre diventare più forti, più grandi e conoscere se stessi.

Walter Dang è una collezione infinita di idee per donne che vivono la loro vita con consapevolezza.

Ultimi aggiornamenti

Walter Dang ospita Frammenti e Dialoghi, progetto artistico di Silvia Beccaria e Chen Li

Frammenti e dialoghi progetto artistico di Silvia Beccaria e Chen Li Nelle settimane dell’Arte a Torino, dal 2 al 6 novembre ospito nelle mie vetrine di Corso Vittorio Emanuele II 52/A “Frammenti e dialoghi”, progetto sulla riflessione del concetto di vita nato dall’incontro creativo delle artiste Silvia Beccaria e Chen Li. Sei opere nelle quali trame […]

La nuova collezione autunno inverno: Stile Elegante e Quotidiano per la Donna Contemporanea

La collezione autunno inverno Per la collezione autunno inverno EQUILIBRIO vince la voglia di certezze nell’abbigliamento perché, come nella vita, a volte si ha voglia di stabilità.

gruppo di stilisti e designer in posa walter dang coppiano molinaro sellone bellini benetti

Mostra al Castello di Pralormo per Messer Tulipano: l’incontro di Moda e Arte

Moda, arte e natura si incontrano nel progetto Aux arbres citoyens pensato in esclusiva per la XVIII edizione di Messer Tulipano al Castello di Pralormo (1 Aprile – 1 Maggio 2017). Cinque abiti Walter Dang incontrano cinque tra i più significativi designer e pittori torinesi: Marisa Coppiano architetto d’interni, Bruno Molinaro pittore, Claudio Bellino pittore, Daniela […]

donna elegante vestita in abito da cerimonia Walter Dang collezione primavera estate 17

Nuova Collezione Primavera Estate: Stile Elegante e Quotidiano per una Donna Contemporanea

Stile contemporaneo e mood originale per la nuova collezione primavera estate 2017   Mi fai girare la testa La mia giostra per me sei tu Sono sempre come a una festa Quando mi tieni tra le tue braccia Mon manège à moi – Edith Piaf   Tu me fais tourner la tête è la nuova […]

natalie portman icona di stile in posa in una scena del film jackie

Per Jackie: Icona di Stile Contemporaneo – Moda Donna

Mi piace Jacqueline Kennedy, icona di stile contemporaneo sempre attuale. Una donna che amava il proprio modo di essere e aveva il coraggio di esprimerlo. I suoi abiti freschi e colorati hanno saputo imporsi con eleganza nell’immaginario collettivo. Io la voglio celebrare il 23 febbraio al Cinema Ambrosio in occasione della premiere di Jackie, film di Pablo […]